Consulenza a distanza

Image

Consulenza a distanza

Parliamo di programmi di allenamenti studiati su misura per ogni singola persona, esattamente come avviene per le schede create dai personal trainer in palestra, con il supporto tecnologico di strumenti per monitorare i tuoi miglioramenti, la corretta esecuzione degli esercizi ed eventuali modifiche da apportare in corso d’opera come vedremo più avanti. Spesso, alla tua scheda di allenamento, vengono affiancati anche consigli alimentari adeguati e coerenti con l’obiettivo prefissato.

A chi è consigliato?

Il fitness coaching online è la soluzione ideale per chi ha già familiarità con lo sport e l’attività fisica. Se sei nuovo del mondo del fitness, vediamo come puoi risolvere lo stesso. Questo perché, lavorando a distanza, il trainer non può mettere in pratica un controllo perfetto sulla corretta esecuzione dei tuoi esercizi. Ma andiamo avanti, potresti risolvere questo problema grazie al supporto di strumenti tecnologici moderni.

Image

Servizi personalizzati

Consulenza iniziale: all’inizio del percorso viene fatta un’attenta valutazione da parte del coach in modo da capire che tipo di allievo sei e quali sono i tuoi obiettivi ed interessi. Questo può essere un incontro in videochiamata, con un questionario di auto-misurazione o con una survey personalizzata; Definizione e condivisione della scheda di allenamento: una volta che il coach ti ha conosciuto ed ha capito le tue necessità, si prende un po’ di tempo per studiare e tirare giù la struttura del tuo allenamento, che non tarderà a condividere con te per avere un tuo feedback ed eventualmente apportare qualche modifica; Controllo e supporto costante: quando la scheda sarà confermata ed entrambi sarete soddisfatti, potrai iniziare ad allenarti ed essere costantemente supportato dal tuo coach online, tramite incontri virtuali o webinar pianificati nel tempo.

Copyright @2022 Questione di Metodo. Designed By Michele Magurno